lunedì 2 luglio 2012

Canoni estetici in Albolandia

Parmi saggio, in questo periodo di calura che riporta alla luce centimetri quadrati di pelle umana nascosti sotto coltri pesanti per il resto della stagione, riproporre le mie considetrazioni estetiche apparse nel gennaio 2009 su Splinder, affinché tutti possiate trarne un qualche insegnamento. O anche no.


Nel felice e felicemente antidemocratico Stato di Albolandia, celebre per i gusti estetici sopraffini dei suoi abitanti, si ama “dividere” le donne in due categorie: quelle ALTE (superiori ai 165 cm) e quelle PIACENTI (inferiori o uguali a 165 cm).
E’ altresì cosa veritiera che si ama pure dividere le donne in altre due categorie: quelle MAGRE e quelle GENEROSE.
A veder bene si potrebbe anche verificare che è consuetudine dividere le donne in ulteriori due categorie: le GIOVANI (inferiori ai 25 anni) e le VEGLIARDE (dal compimento del 25° anno), ma per ora ignoreremo questa ulteriore distinzione.
Ovviamente, come in ogni stato che si rispetti ma anche no, ogni anno viene tenuto un concorso di bellezza, aperto a tutte le donne in doppia cifra (10-99 anni), divise per categorie e giudicate da apposita Giuria di esperti, presieduta dal Sovrano stesso. La manifestazione si svolge a metà agosto, in uno stabilimento balneare di proprietà dello Stato e quindi del Sovrano, giacché ogni cosa è dello Stato e ogni cosa (e persona) dello Stato è, ovviamente, proprietà del Sovrano.
Nella Giuria non alberga nessun preconcetto e nessuna forma di discriminazione, tanto è vero che qualunque delle iscritte può, in teoria, ambire alla vittoria del celeberrimo Tubero di Rame, senza discriminazione di razza (cittadine o campagnole), colore (dei capelli), età e appartenenza politica (che comunque appartiene al Sovrano). Non sfuggirà ai più, d’altro canto, che se tutte possono ambire alla vittoria finale, le favorite sono senz’altro da ricercarsi nell’intersezione delle prime categorie citate, cioè dalle ragazze che possono vantare la contemporanea appartenenza alla categoria PIACENTE e GENEROSA.
Ovviamente per sfuggire a qualsiasi forma di arbitrarietà e fornire uno strumento obiettivo che dia garanzia di imparzialità, si è messa a punto una metodologia che si rifà alla teoria del “calco dentale”. Essa teoria si basa sull’istinto alla morsicazione che la visione di un bel corpo femminile tondeggiante può provocare. Per maggiore imparzialità, ogni anno viene estratto a sorte un popolano tra i possessori della Social Card, ed esso viene nominato “Morsicatore Ufficiale”, con enorme sua gioia. Purtroppo sfortuna vuole che, per la troppa emozione, questi morsicatori popolani la notte precedente alla gara si sentano immancabilmente male o si smaterializzino, obbligando il povero Sovrano alla loro sostituzione.
Per farla breve, più una ragazza è bella secondo i canoni albolandesi, più morsi riceverà nel gluteo destro. Alla fine sarà compito dell’attenta giuria provvedere al meticoloso conteggio delle impronte dentali impresse sulla viva ciccia. Va da sé che la vincitrice sarà la ragazza che avrà ricevuto il maggiore numero e profondità di impronte. E va da sé, altresì, che le ragazze troppo magre non potranno mai ambire alla vittoria finale e a cingere la propria testa con il Tubero di Rame.



Questo post vorrebbe essere un tributo alla lotta contro la magrezza

8 commenti:

  1. Posso iscrivermi anche se non sono una suddita del regno? Ma come si fa per avere la cittadinanza?

    RispondiElimina
  2. Mitico Albolo!
    Ci ritroviamo dopo tanto tempo, io in una nuova versione!
    Come stai?
    Sempre ironicamente geniale...

    Deborah (ex Buia)

    RispondiElimina
  3. potrei anche vincere,volendo,impegnandomi nella dieta da qui a metà agosto... che un Tubero di Rame mi manca proprio... (Albolo veglia su di me)

    RispondiElimina
  4. ... credo che il Sovrano abbia trovato un "gemello diverso", l'edizione 2012 sarà ancora più emozionante!!!
    Ti prego niente scaldino, solo opere di bene!!!

    RispondiElimina
  5. Felice di appartenere a quella fortuna élite che coniuga generosità all'essere piacenti. Vegliarda proprio no però!
    Grande Albolo, il prossimo agosto partecipo pure io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò lietissimo di ricevere il tuo modulo di iscrizione! XD

      Elimina