venerdì 17 maggio 2013

I consigli del Prof. Morelli


Tratto da ilmondodialbolo 08 settembre 2010

Questo blog, come si può evincere anche dai recenti post, non ha mai nascosto di avere come unico vero fine la divulgazione di cultura e informazione scientifica. E lo ha fatto toccando gli argomenti più seri dell’attualità, senza avere timore di assumere anche posizioni scomode ed impopolari. Abbiamo ora il piacere di dare spazio ad una delle personalità più in vista del mondo scientifico italiano, un eminente luminare della medicina, sempre pronto a dispensare consigli e giudizi pur restando persona schiva e riservata che “non ama apparire” in televisione. Stiamo parlando del Professor Raffaele Morelli, medico, psichiatra e psicoterapeuta che dirige da molti anni la rivista Riza Psicosomatica e i suoi studi e il suo lavoro psicoterapeutico si sono orientati nel campo delle malattie psicosomatiche. Confidiamo questo sia solo il primo di una lunga serie di interventi ed approfondimenti, per i quali invitiamo già i lettori a inviarci quesiti ed a illustrarci i propri problemi.


Egregio prof. Morelli, la mia ragazza mi chiama “Pisellino”, come il figlio di Braccio di Ferro (almeno così lei sostiene). E’ un segno d’affetto o devo iniziare a preoccuparmi?
Inizi, inizi senz’altro.
Mi chiamo Alfonso, ho 67 anni e scrivo da Eboli. Nonostante sia felicemente sposato da più di 30 anni, quando vedo una ragazzina pienotta, con qualche centimetro quadrato di pelle scoperta, sento forte l’istinto di addentarla in un gluteo o nei fianchi. Ho paura di essere malato. Cosa mi consiglia di fare?
Ne parli col suo dentista.
Buonasera, sono un quarantacinquenne (di cui non allego foto per decenza) sposato per grazia ricevuta. Confesso di non aver mai tradito mia moglie, aiutato in questo dal fatto che nessuna mi vuole. Per fortuna ho un lavoro fisso che non credo di meritare né di esserne all’altezza, ottenuto grazie alle conoscenze influenti di mia moglie, che certamente avrà dovuto ripagare in natura anche perché dubito di soddisfarla sessualmente. Ma secondo lei ho qualche pregio? (Figurarsi se risponderà proprio a me)
L’autostima senz’altro. Continui così.
Mi chiamo Grazia, ho 38 anni e un marito adorabile. Io lo amo alla follia, solo che quando viene l’idraulico non riesco a non concedermi carnalmente. Per fortuna mi succede solo con gli idraulici e con pochi altri artigiani. Crede che sia malata? Ora la saluto perché devo andare a intasare gli scarichi del bagno.
Malata no. Solo un pelino troia.

7 commenti:

  1. Il Morelli...l'ho conosciuto di persona. E io, umile cameriera che lo serviva, mi son sempre sentita sovrastata da cotanta saggezza. Ah, potessi un giorno anche io diventar sapiente come lui!

    RispondiElimina
  2. infatti io qui ci vengo solo e unicamente per farmi una cultura...
    che sia chiaro.
    (nel frattempo veglia su di me)

    RispondiElimina
  3. i gattacci turchi ringraziano... mentre eri distratto ti badavo io,con discrezione...

    RispondiElimina
  4. sei passato silenzioso,ma io ti ho visto..come stai albolo?

    RispondiElimina
  5. albolo? mi manchi,torna

    RispondiElimina
  6. E con oggi fa 1 mese che non scrivi. Mi ero affezionata e tu mi molli così ? Non posso solo scrivere, ogni tanto voglio anche leggere. Che ne dici !?
    Ciao

    RispondiElimina